Siete in Home / MYCELVA / Responsio - Archivio quesiti / Responsio edilizia

Responsio edilizia

Filtri dati

Stato quesito: in corso Data richiesta: martedì 20 luglio 2021

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Permesso di costruire

Richiedente: Saint-Vincent _ Caprioglio

Rispetto a quale disposizione normativa si può ritenere che la dichiarazione di stato legittimo NON sia obbligatoria in caso di presentazione di nuove istanze, comunicazioni o segnalazioni edilizie? …

Stato quesito: in corso Data richiesta: lunedì 19 luglio 2021

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Agibilità

Richiedente: Saint-Vincent _ Vittaz

In seguito all’entrata in vigore dell’art. 63 bis della L.R. 11/98 l’agibilità è autocertificata da un tecnico abilitato e decorre dalla data di presentazione al comune salvo i successivi controlli che possono essere effettuati dall’ufficio competente ai sensi dell’art. 63 quater della L.R. 11/98. …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 13 luglio 2021

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Destinazione d’uso

Richiedente: Gressoney-Saint-Jean _ Rollandoz

Con riferimento ad una struttura alberghiera esistente alla data di adozione del vigente PRG, ricadente nella sottozona “Ae27”, quale edificio classificato “E1”, il quale: a) è stato oggetto di “Risanamento conservativo con adeguamento funzionale di fabbricato destinato ad azienda alberghiera”, …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 2 luglio 2021

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / PRGC, adeguamenti e varianti

Richiedente: Introd _ Ronc

L’articolo 59 delle NTA del PRGC di Introd, sulla base della DGR n. 1810/2012, ammette la realizzazione sul territorio comunale di beni strumentali a servizio di fondi coltivati nelle sottozone Eb, Eg, ed Eh. Il comma 5 di suddetto articolo prevede degli scaglioni progressivi e la superficie massima …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: giovedì 24 giugno 2021

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Vigilanza sull’attività urbanistico-edilizia, sanatorie

Richiedente: Rhêmes-Saint-Georges _ Avoyer

I proprietari di un immobile hanno ottenuto un provvedimento positivo dal SUEL per i “Lavori di restauro e risanamento conservativo con cambio di destinazione d’uso a locali di supporto all’esercizio di affittacamere” in data 12/02/2021. In data 27/04/2021 viene trasmesso al Comune di …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 22 giugno 2021

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Vigilanza sull’attività urbanistico-edilizia, sanatorie

Richiedente: Pont-Saint-Martin _ Prola

Su un immobile è stata presentata una pratica di condono edilizio in data 28/03/1995, ai sensi della Legge 724 del 23 dicembre 1994. L’ufficio tecnico in data 27/03/1996 aveva chiesto al richiedente di integrare la pratica. Il richiedente aveva presentato in parte la documentazione mancante in data …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 1 giugno 2021

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Agibilità

Richiedente: Gressoney-Saint-Jean _ Rollandoz

In riferimento all’art. 24 del D.lgs. 380/2001, all’art. 63-bis della L.R. 11/1998, si richiede se a seguito della realizzazione di un intervento di bonifica all’interno di un alloggio condominiale destinato a civile abitazione sia necessario depositare nuovamente la segnalazione certificata di …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 18 maggio 2021

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Destinazione d’uso

Richiedente: Saint-Vincent _ Caprioglio

La deliberazione della giunta regionale n. 167 del 15/02/2019 definisce le modalità e i termini del procedimento amministrativo per il rilascio di autorizzazione e accreditamento delle strutture ed all'esercizio di attività sanitarie, socio-sanitarie, socio-assistenziali e socio-educative da parte …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 11 maggio 2021

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Pianificazione regionale

Richiedente: Rhêmes-Notre-Dame _ Frassy

Un albergatore intende presentare una pratica edilizia per la sopraelevazione, ai sensi dell’art. 90 bis della L.R. 11/1998, di una struttura situata in zona A di PRGC. Gli interventi previsti consistono, appunto, nella sopraelevazione di locale adibito a deposito al fine di trasformalo in due …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 11 maggio 2021

Area tematica/Argomento: Responsio edilizia / Destinazione d’uso

Richiedente: Saint-Vincent _ Caprioglio

L’art. 10 delle NTA del PRG individua nella destinazione ad usi ed attività produttive artigianali o industriali di interesse prevalentemente locale la categoria e1bis) artigianato di servizio e in quella ad usi ed attività commerciali, di interesse prevalentemente locale (f) la sottocategoria f1) …

«

Pagina 1 di 13