Siete in Home / MYCELVA / Responsio - Archivio quesiti / Responsio commercio

Responsio commercio

Filtri dati

Stato quesito: chiuso Data richiesta: mercoledì 11 agosto 2021

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Norme igieniche sanitarie

Richiedente: Montjovet _ Culaz

Si chiede se per la partecipazione a spettacoli viaggianti, cinema all'aperto e luna park (in particolare per accedere alle giostre) privi di specifici univoci varchi d'ingresso vi è l'obbligo del green pass.

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 30 luglio 2021

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Norme igieniche sanitarie

Richiedente: Châtillon _ Jacquemet

Si richiede se per le manifestazioni commerciali a carattere straordinario (art. 2 comma 1 lettera jquater LR 20/1999) è necessario il green pass sia per utenti che per operatori. …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: giovedì 1 luglio 2021

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Manifestazioni

Richiedente: Etroubles _ Charbonnier

A seguito di consultazione delle risposte da voi fornite in data 05.07.2016 (Quesito Comune di Gressoney-la-Trinité) e in data 26.07.2016 (Quesito Comune di Verrayes) in relazione alla possibilità per un artigiano non professionale iscritto al registro dei produttori di oggetti di artigianato di …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: martedì 8 giugno 2021

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Somministrazione di alimenti e bevande

Richiedente: Aosta _ Berthod

Il titolare di un esercizio di somministrazione (pizzeria – bar) il cui locale ha come pertinenza un ampio piazzale di proprietà adibito in parte a parcheggio clienti, sul quale già insiste regolarmente autorizzato un dehor immediatamente adiacente al locale medesimo, intende posizionare nel …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 21 maggio 2021

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Imprenditori agricoli

Richiedente: Gignod _ Fea

Ad una FAQ sul DPCM il Ministero ha risposto: "Gli imprenditori agricoli, fermo restando i requisiti di cui all'articolo 4 del DPCM, possono essere destinatari di contributi per lo svolgimento delle attività di natura commerciale connesse all'attività agricola". Poiché l'art. 2135 c.c. prevede che …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: giovedì 8 aprile 2021

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Attività artigianale

Richiedente: Aymavilles _ Pagliero

Buongiorno, ci è stato richiesto quali siano le procedure da seguire per aprire un'attività di pompe funebri nel comune di Aymavilles. Si richiede se sono necessari specifici requisiti formativi con i relativi titoli abilitanti, autorizzazioni sanitarie ecc... Il soggetto in questione intende …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 26 marzo 2021

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Somministrazione di alimenti e bevande

Richiedente: Aosta _ Berthod

Una Cooperativa che gestisce il servizio di tata familiare chiede se sia necessario presentare una SCIA per somministrazione in locali non aperti al pubblico affinché le figure professionali in questione, socie della cooperativa stessa, possano somministrare i pasti presso il loro domicilio dove si …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 26 marzo 2021

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Estetista

Richiedente: Aosta _ Berthod

E' pervenuta al SUEL una richiesta di chiarimenti riguardo all'istituto dell'affitto di cabina e, in particolare, in ordine alla possibilità di stipulare un siffatto contratto tra una estetista e una diversa figura professionale, nel caso specifico una "dermopigmentista", in possesso di tutti i …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: mercoledì 10 marzo 2021

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Attività artigianale

Richiedente: Aosta _ Berthod

Un artigiano panettiere chiede al Comune di Aosta come regolarizzare l'attività di vendita di generi alimentari porta a porta. Specifica l'interessato in un secondo tempo che vorrebbe vendere con tale modalità i soli prodotti da forno di sua produzione. Volendo, comunque, ampliare i confini del …

Stato quesito: chiuso Data richiesta: venerdì 5 febbraio 2021

Area tematica/Argomento: Responsio commercio / Acconciatori

Richiedente: Aosta _ Berthod

E' stato richiesto allo Sportello Unico di Aosta da parte di un soggetto se la circostanza di aver svolto lavoro dipendente presso un parrucchiere quale dipendente con mansione di acconciatore attribuisca il requisito professionale utile per aprire in proprio la medesima attività (si allegano per …

«

Pagina 1 di 42