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Procedura comparativa di selezione ufficio Segreteria organi del CELVA

Il CELVA ha affidato, a seguito di procedura di gara informale, all'agenzia per il lavoro Synergie Italia S.p.A. un servizio di ricerca e selezione per l’assunzione diretta di personale a tempo determinato, al fine di provvedere alla sostituzione di lavoratrici in astensione dal lavoro per maternità.

Il CELVA ha ricercato una figura professionale da impiegarsi a tempo determinato nell'ufficio Segreteria organi, presso la sede degli uffici del CELVA, ad Aosta in Piazza Narbonne 16.

Data di pubblicazione dell'avviso: venerdì 12 agosto 2016
Data di fine pubblicazione avviso: martedì 30 agosto 2016

Agenzia incaricata

Le candidature sono state inviate esclusivamente all'agenzia per il lavoro Synergie Italia S.p.A., Filiale di Verrès, unitamente al curriculum vitae.

Procedura di selezione

Synergie Italia S.p.A. ha provveduto a garantire le attività relative al servizio di ricerca e selezione sottoponendo, presso la propria sede, i candidati selezionati a:
- una prova scritta pratica per verificare la buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e Outlook);
- un colloquio di lavoro in lingua italiana e francese.
Dopo le selezioni, Synergie Italia S.p.A. ha trasmesso al CELVA una short-list con i nominativi dei migliori candidati per la figura professionale richiesta.
Successivamente, il CELVA ha proceduto autonomamente ai colloqui di selezione con i candidati proposti, mediante propria Commissione istituita a tal scopo, nella giornata di venerdì 2 settembre 2016.

Inquadramento contrattuale, orario di lavoro e durata del rapporto di lavoro

- impiegato del 4° livello del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) del Commercio;
- orario di lavoro a tempo pieno di 38 ore settimanali;
- a tempo determinato presso la sede del CELVA, indicativamente a partire da lunedì 12 settembre 2016 fino al termine del periodo di sostituzione per astensione dal lavoro per maternità.

Requisiti del lavoratore

- possesso del diploma di scuola secondaria superiore;
- esperienza pregressa rispetto a servizi precedentemente prestati in posizioni analoghe ed assimilabili a quelle della posizione lavorativa richiesta, presso enti pubblici o privati;
- buona conoscenza delle istituzioni della Regione Valle d'Aosta, con particolare riferimento al Sistema degli enti locali;
- buona conoscenza della lingua francese;
- buona conoscenza del sistema operativo Windows e del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e Outlook).

Esiti della selezione

Candidati valutati idonei dalla Commissione nominata dal CELVA:

- Jessica Allegri