Il Consorzio degli Enti Locali della Valle d’Aosta, in collaborazione con la Sovraintendenza agli studi della Regione autonoma Valle d’Aosta, organizza anche per questo nuovo anno scolastico il concorso educativo La Commune à l’École.
Il progetto, giunto ormai alla sua ottava edizione, si conferma uno strumento per promuovere la conoscenza e l’apprendimento delle competenze civiche presso gli alunni della scuola valdostana e, al tempo stesso, un modo per far conoscere le peculiarità dei territori dei Comuni delle scuole partecipanti attraverso gli elaborati che vengono presentati.
Mercoledì 18 settembre, alle ore 14:30, si terrà la presentazione, agli insegnanti delle scuole primarie e dell’infanzia e agli Amministratori locali, dell’edizione 2023/2024, al fine di illustrare gli obiettivi del concorso e i criteri di valutazione.
L'appuntamento sarà in presenza presso la sala BIM, al secondo piano dei locali del CELVA, e, contemporaneamente, in videoconferenza con lo strumento GoToMeeting, https://meet.goto.com/447283885.