Le Unités des Communes Valdôtaines Evançon, Grand-Combin, Grand-Paradis, Mont-Cervin, Mont-Rose, Valdigne-Mont-Blanc e il Consorzio dei Comuni della Valle d’Aosta – Bacino imbrifero montano (BIM) per il tramite del CELVA hanno avviato una nuova procedura selettiva per l’assunzione di funzionari con profilo professionale di specialisti per la transizione digitale – categoria/posizione D del testo unico del Comparto unico della Valle d’Aosta, pubblicata in data odierna nel BUR n. 48/2023.
La precedente procedura selettiva volta all’assunzione di personale avente il medesimo inquadramento e profilo professionale è stata revocata, in quanto 2 dei 7 posti “messi a bando” sono stati trasformati da posti a tempo determinato e pieno, in posti a tempo indeterminato e pieno. Ai fini di una maggior chiarezza e per consentire a tutti i candidati di valutare correttamente presso quale Ente fare richiesta di assegnazione, gli Enti hanno ritenuto necessario avviare un nuovo corso-concorso per esami.
Gli uffici del CELVA stanno provvedendo alla restituzione del “Contributo di ammissione alla procedura selettiva” pari a € 10,00 versato per l’iscrizione al corso-concorso revocato.
Per la partecipazione al corso-concorso è richiesto il possesso di laurea triennale o di primo livello, laurea magistrale, laurea specialistica o diploma di laurea vecchio ordinamento. La procedura selettiva si articolerà in un corso finalizzato alla formazione specifica dei candidati, della durata di 55 ore e a frequenza obbligatoria, che si concluderà con un esame finale e, successivamente, i candidati ammessi alla parte concorsuale dovranno affrontare una prova scritta e una prova orale.
Le domande di partecipazione alla procedura selettiva devono essere presentate, tramite la specifica procedura telematica, entro il 23 novembre 2023.
Il bando integrale e tutte le ulteriori informazioni sono disponibili, oltre che nell'apposita sezione sul sito del CELVA, sui siti web istituzionali degli Enti che hanno avviato la procedura stessa per il tramite del Consorzio.