Siete in Home / CELVA / Comunicazione / Notizie in primo piano

Riunite le Assemblee CELVA e CPEL

Categoria: Cpel, Data: 26 settembre 2023

Le Assemblee CPEL e CELVA si sono riunite martedì 26 settembre.

L’Assemblea CPEL era chiamata all’espressione del parere sulla proposta di deliberazione della Giunta regionale avente ad oggetto l’approvazione delle disposizioni applicative dell’imposta di soggiorno, di cui alla l.r. 10/2023, presentata dal Responsabile politico Alex Brunod. Il confronto sul tema ha fornito l’occasione per fare il punto sull’applicazione delle nuove disposizioni in materia di turismo e per evidenziare il supporto del CELVA e delle competenti strutture regionali ai Comuni e ai cittadini attraverso iniziative di formazione e di informazione in programma nelle prossime settimane. Il parere espresso sulla proposta di deliberazione è stato positivo.

La proposta di deliberazione della Giunta regionale recante “Ulteriore autorizzazione temporanea agli enti gestori dei servizi socio-assistenziali residenziali e semiresidenziali, a favore di persone anziane, a reclutare il personale OSS necessario per garantire i servizi socio-assistenziali in deroga a quanto previsto dalla DGR 265/2013”, illustrata dal Coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Unités, Michel Martinet, ha ugualmente ottenuto il parere positivo dell’aula.

Relativamente all’Assemblea CELVA, è stata infine approvata la determinazione del fabbisogno finanziario del Consorzio per l’anno 2024.


Notizia 187 di 2613