Siete in Home / CELVA / Comunicazione / Notizie in primo piano

Procedura selettiva per specialisti per la transizione digitale

Categoria: Celva, Data: 19 settembre 2023

Fino al prossimo 19 ottobre 2023, tramite la procedura telematica dedicata, è possibile presentare le domande di partecipazione alla procedura selettiva per l’assunzione di funzionari con profilo professionale di specialisti per la transizione digitale – categoria/posizione D del testo unico del Comparto unico della Valle d’Aosta. I termini di presentazione delle candidature sono stati modificati a causa della non corretta pubblicazione del bando da parte di alcuni tra i soggetti coinvolti, con la finalità di assicurare la massima trasparenza e visibilità alla procedura selettiva.

La procedura è stata avviata dalle Unités des Communes Valdôtaines Evançon, Grand-Combin, Grand-Paradis, Mont-Cervin, Mont-Rose, Valdigne-Mont-Blanc e dal BIM (Consorzio dei Comuni della Valle d’Aosta – Bacino imbrifero montano) per il tramite del CELVA.

Nel dettaglio, si tratta di un corso-concorso per esami per l’assunzione a tempo indeterminato e determinato (36 mesi) di n. 7 funzionari per le suddette Unités e per il BIM: i posti oggetto della procedura selettiva sono 5 a tempo indeterminato e pieno e 2 a tempo determinato (36 mesi) e pieno. Le graduatorie avranno una validità di tre anni durante i quali potranno essere utilizzate a scorrimento anche per la copertura di ulteriori posti di lavoro.

Per la partecipazione al corso-concorso è richiesto il possesso di laurea triennale o di primo livello, laurea magistrale, laurea specialistica o diploma di laurea vecchio ordinamento. La procedura selettiva si articolerà in un corso finalizzato alla formazione specifica dei candidati, della durata di 55 ore e a frequenza obbligatoria, che si concluderà con un esame finale e, successivamente, in una prova scritta e una prova orale che dovranno affrontare i candidati ammessi alla parte concorsuale in regola con l’accertamento linguistico preliminare e che avranno superato l’esame finale del corso di formazione.

Restano acquisite le domande di partecipazione già pervenute in occasione della prima pubblicazione (dal 18 luglio 2023 al 17 agosto 2023) del bando relativo alla presente procedura selettiva. Pertanto, i candidati che hanno già inoltrato la domanda di partecipazione in tale occasione non dovranno presentare nuova istanza di iscrizione.

Ulteriori informazioni, oltre alla versione integrale del nuovo bando, sono disponibili sui siti internet istituzionali del CELVA (www.celva.it) e degli Enti che hanno avviato la procedura per il tramite del Consorzio.


Notizia 150 di 2571