Siete in Home / ATTUALITÀ / InfoCELVA / Notizie in primo piano

Fondi UE e turismo montano: incontro formativo

Categoria: Formazione, Data: 23 novembre 2022

L’incontro

Banner Next Generation WE II

“I FONDI EUROPEI PER LO SVILUPPO DEL TURISMO E DELL'ECONOMIA MONTANA” saranno al centro dell'incontro che si svolgerà lunedì 28 novembre dalle ore 9:30 alle 16:00 presso la sede centrale dell’Università della Valle d’Aosta, Strada Cappuccini 2/A, Aosta.

L’iniziativa è rivolta ad amministratori e funzionari degli Enti Locali valdostani, piemontesi, liguri e ai rappresentanti di associazioni, enti e imprese operanti nell’ambito dei temi oggetto dell’incontro.

Si tratta del terzo convegno, dopo le tappe piemontesi e liguri, dedicato alle opportunità di finanziamento promosse dal bando Next Generation WE - Seconda edizione, della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Gli obiettivi

Focus dell’incontro saranno i fondi PNRR e finanziamenti europei riservati ai temi dell’economia montana e del turismo, con interventi del Prof. Marco Alderighi, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche di UNIVDA, e del Prof. Piercarlo Rossi, Presidente dell’Istituto Universitario di Studi Europei. La Dott.ssa Claudia Traina, Programme Officer Obiettivo Pianeta di Fondazione Compagnia di San Paolo, presenterà il Bando Next Generation WE – Seconda edizione.

Il programma

L’incontro, organizzato da ANCI Piemonte, con la collaborazione di CELVA e IUSE e realizzato con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, sarà suddiviso in due momenti:

  • sessione informativa (ore 9.30-13.00), dedicata a programmi, opportunità di finanziamento buone pratiche e consigli utili per la partecipazione al bando Next Generation WE – Seconda edizione;
  • sessione laboratoriale (ore 14.00-16.00), dedicata al networking e alla co-progettazione di idee progettuali, a cura degli esperti di ANCI Piemonte e IUSE.

Entrambi i momenti saranno fruibili sia in presenza che da remoto. Si consiglia la partecipazione in presenza all’attività laboratoriale.

Scarica la locandina , documento , peso 358,66 KiloByte

Iscriviti all'incontro Il link aprirà una nuova finestra


Notizia 8 di 2265