Siete in Home / ATTUALITÀ / InfoCELVA / Notizie in primo piano

Assistenza nel popolamento del SIUSS

Categoria: Colloquia, Data: 19 aprile 2021

Il Celva offre un nuovo servizio di assistenza ai propri enti soci, dedicato al corretto inserimento e aggiornamento del Sistema Informativo Unitario dei Servizi Sociali (SIUSS).

Ai sensi e per gli effetti del decreto legge 78/2010 e del decreto interministeriale 206/2014, gli enti locali siano tenuti a trasmettere all’INPS, tramite la piattaforma SIUSS, tutte le informazioni relative ai beneficiari e alle prestazioni sociali ad essi concesse. 

In ragione di questo obbligo e delle difficoltà che ha generato, il CELVA ha attivato un servizio di assistenza specifico con l’obiettivo di accompagnare gli enti locali nella complessa attività di popolamento del Sistema. Questo impegno arriva dopo uno specifico incontro formativo sul tema.

Caratteristiche del servizio di assistenza

Gli interessati possono prenotare un appuntamento con il dottor Giovanni Viganò, esperto in materia di sistemi informativi sociali, per ottenere un riscontro orale immediato alla specifica problematica segnalata.

L’esperto sarà a disposizione 1 giorno alla settimana, nella fascia oraria 10:30 - 12:30, con 4 appuntamenti della durata di 30 minuti ciascuno, prenotabili online sul sito del CELVA accedendo con le proprie credenziali all’area riservata MyCelva.

Gli incontri si svolgeranno in videoconferenza per il tramite della piattaforma del Celva, GoToMeeting.

Il servizio sarà attivo a partire da mercoledì 21 aprile 2021 e sarà fruibile sino al 31 dicembre 2021 ed è rivolto ai Segretari, ai Dirigenti e a tutti i dipendenti degli enti locali che abbiano la necessità di assistenza in materia.

Il calendario degli appuntamenti e ogni altra informazione in merito alla fruizione del servizio saranno successivamente comunicate dall’ufficio consulenza.


Notizia 10 di 2003