Siete in Home / CELVA / Comunicazione / Notizie in primo piano

Assemblee CPEL e CELVA del 7 maggio 2024

Categoria: Cpel, Data: 7 maggio 2024

Le Assemblee del CPEL e del CELVA si sono riunite martedì 7 maggio.

In apertura è intervenuto l’Assessore regionale allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile per l’illustrazione del disegno di legge n. 141 avente ad oggetto la disciplina dell’organizzazione dei servizi al lavoro e del sistema della formazione professionale nella Regione autonoma Valle d’Aosta e della proposta di deliberazione concernente l’approvazione del Piano triennale degli interventi di politica del lavoro 2024/2026.

In merito ad entrambi, l’Assemblea del CPEL si è espressa con un parere positivo.

L’Assemblea ha inoltre espresso parere positivo sulla proposta di deliberazione della Giunta regionale relativa alle disposizioni applicative per l'erogazione di voucher per la frequenza durante l'anno scolastico di collegi, convitti e servizi di doposcuola, ai sensi degli articoli 11 e 11bis della l.r. 23/2010.

Per quanto concerne l’Assemblea del CELVA, i rappresentati degli Enti Locali si sono confrontati in merito al riscontro di ANAC alla richiesta di parere in merito all’applicabilità delle disposizioni normative del d.lgs. 39/2013 al Consorzio degli Enti Locali della Valle d’Aosta, condividendo l’opportunità di confermare il mandato al Presidente e al Consiglio di Amministrazione.


Notizia 23 di 2571