L’ufficio consulenza del CELVA fornisce agli Enti Locali l’assistenza tecnica, gli strumenti adatti alla semplificazione delle attività amministrative e la consulenza giuridico-legale su temi specifici di interesse per gli Enti, in coerenza con quanto previsto dalla legge regionale 5 agosto 2014, n. 6 "Nuova disciplina dell’esercizio associato di funzioni e servizi comunali e soppressione delle Comunità montane" e dallo Statuto del CELVA.
I servizi sono accessibili unicamente dall’area riservata MyCelva.
I servizi a disposizione
La consulenza fornita dal CELVA agli Enti Locali si esplica attraverso 5 servizi specifici:
- ADHOC pareri: la risposta scritta a richieste generali e astratte della Pubblica Amministrazione
- RESPONSIO forum online: le risposte rapide a quesiti brevi presentati tramite specifici forum
- COLLOQUIA incontra il consulente: i confronti diretti con i consulenti per temi specifici
- REGULA documenti amministrativi: documenti tipo conformi alla normativa e uguali per tutti gli enti
- FINES modulistica online: servizi online e relativa modulistica tipo per uniformare la presentazione delle istanze
Il regolamento di fruizione del servizio associato consulenza
L’accesso ai servizi di consulenza è riservato agli Amministratori e ai dipendenti degli Enti Locali della Valle d’Aosta, così come previsto dal Regolamento di fruizione, approvato dall'Assemblea del CELVA con deliberazione n. 3/2021.