Le istanze possono essere presentate agli enti locali valdostani tramite servizi online, ove presenti, o con la compilazione del file in pdf, da trasmettere all'ente competente (le istanze NON devono essere inviate al CELVA).
I servizi online trasmettono la richiesta direttamente via web e sono accessibili con SPID o CNS (firma digitale o tessera sanitaria). Per maggiori informazioni sui servizi online visita la sezione dedicata .
Per i pdf compilabili, invece, è opportuno avere sempre a disposizione la versione aggiornata di Adobe reader.
Il servizio online 14.u consente, per alcuni Comuni, il pagamento dei diritti di segreteria tramite il sistema pagoPA (Guida pagamenti FINES), sia in modalità immediata online, sia differita tramite la stampa dell’Avviso pagoPA.
Il nuovo servizio online 14.u con pagamento è attivo, ad oggi, per il Comune di Aosta, Ayas, Aymavilles, Brissogne, Brusson, Challand-Saint-Anselme, Chamois, Châtillon, Donnas, Fénis, Gressan, Introd, La Thuile, Monjovet, Morgex, Nus, Pont-Saint-Martin, Pré-Saint-Didier, Quart, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-George, Saint-Christophe, Saint-Marcel, Saint-Pierre, Sarre, Verrès e Villeneuve.
Modelli e servizi
14.u Comunicazione di varianti in corso d’opera - SERVIZIO ONLINE, il link aprirà una nuova finestra