Siete in Home / CELVA / Convenzioni per gli enti soci / FIDAS Valle d'Aosta

Protocollo di intesa tra CELVA e FIDAS Valle d'Aosta

CELVA e FIDAS Valle d'Aosta hanno sottoscritto, il 5 dicembre 2023, un protocollo di intesa finalizzato a disciplinare i rapporti tra CELVA e FIDAS Valle d’Aosta in merito alla reciproca collaborazione per la promozione della cultura del dono del sangue, per la diffusione dell’educazione alla salute e dei valori della solidarietà, dell’associazionismo e del reciproco sostegno e per la co-progettazione e la co-programmazione di iniziative da tenere sul territorio regionale.

I Donatori di sangue della Fidas Valle d’Aosta, attraverso la Federata “San Michele Arcangelo”, l’Associazione Volontari sangue e organi “Silvy Parlato”, il Coordinamento dei Giovani Fidas valdostani, il Gruppo “Antonio Santoro“ della Polizia Penitenziaria e il Gruppo FERDOS dei Ferrovieri in servizio in Valle d’Aosta, si impegnano a partecipare a tutti gli appuntamenti organizzati dagli Enti Locali valdostani per illustrare la cultura del dono e promuovere i valori della solidarietà e dell’associazionismo ”.

Il CELVA si impegna a sostenere e agevolare la collaborazione tra i singoli Enti Locali valdostani e la Fidas Valle d’Aosta per la realizzazione di momenti di sensibilizzazione delle comunità locali e diffondere con adeguata informazione tutte le iniziative attraverso i propri canali di comunicazione.

Inoltre, la Fidas Valle d’Aosta metterà a disposizione degli Enti Locali valdostani il materiale informativo e promozionale per le iniziative di sensibilizzazione rivolte a tutta la popolazione, con particolare attenzione alla fascia giovanile compresa in un’età anagrafica tra i 18 e i 28 anni, con il proposito di avvicinare e conoscere i giovani valdostani, ascoltarli, interpretare i loro bisogni, informarli e indirizzarli verso una scelta responsabile e consapevole del dono del sangue.

Durata

Il protocollo di intesa CELVA – FIDAS Valle d’Aosta ha validità sino al 31 dicembre 2025 e potrà essere rinnovato, alle medesime condizioni, per ulteriori 3 anni.

FIDAS Valle d’Aosta

La FIDAS, Federazione Regionale dei Donatori di sangue della Valle d’Aosta è un importante punto di riferimento nel mondo del volontariato sociale, ed ha l’obiettivo di informare, formare e tutelare la salute del Donatore attraverso una corretta promozione e diffusione sul territorio valdostano della cultura del dono anonimo, volontario, periodico, gratuito e associato del sangue e di tutti i suoi componenti. Collabora attivamente con tutte le Istituzioni, Associazioni, Fondazioni regionali, nazionali e internazionali a progetti di rilevanza sociale.

Allegati

Il protocollo di intesa CELVA-FIDAS , documento , peso 118,00 KiloByte

Immagine - I Presidenti FIDAS e CELVA , documento , peso 243,71 KiloByte

Galleria fotografica

Giuseppe Grassi Presidente FIDAS e Alex Micheletto Presidente CELVAaaSigla del protocollo di intesa CELVA-FIDASaaSigla del protocollo di intesa CELVA-FIDASaa