Informazioni sull'accessibilità del sito web del Consiglio Permanente degli Enti Locali e del Consorzio degli Enti Locali della Valle d'Aosta
Il CPEL e il CELVA hanno valutato il proprio sito web secondo le regole previste dal DM 8 luglio 2005 pubblicato nella G.U. 8 agosto 2005 n. 183, utilizzando tool gratuiti disponibili online a tal scopo, tra cui Mauve++, AccessibilityChecker e Wave.
In particolare, il CPEL ha prodotto la dichiarazione di accessibilità tramite la sezione “Accessibilità” del portale AgID, disponibile al seguente link:
Si evidenzia che il sito web è stato sviluppato su licenza proprietaria “Robos versione 8”, il quale è non ulteriormente aggiornabile ai requisiti di accessibilità, richiedendo un tale importante intervento di manutenzione evolutiva, che dietro espressa dichiarazione dello stesso fornitore proprietario della licenza non è né sostenibile economicamente, né realizzabile a livello informatico. L’architettura è ormai obsoleta e non è più possibile fare nuovi investimenti.
L'adeguamento totale rispetto alle diverse sezioni del sito alle regole previste dalle linee guida di accessibilità non è pertanto attuabile nel breve periodo, ma sono garantiti gli interventi minimi per migliorare l'accessibilità per quanto possibile. È attualmente in corso di valutazione la sostituzione completa del gestionale del sito web.
È possibile segnalare eventuali irregolarità riscontrate tramite il seguente link:
Segnalazione errori di accessibilità, il link aprirà una nuova finestra