Siete in Home / CPEL / Convenzioni per gli enti locali / Prefabbricati scuole

Prefabbricati per l'edilizia scolastica

La Regione autonoma Valle d’Aosta, con deliberazione n. 1601 del 23 maggio 2008, ha deliberato di destinare i finanziamenti disposti dall’articolo 11 della legge regionale 12 dicembre 2007, n. 32, per l’anno 2008, all’acquisto di moduli prefabbricati, destinati ad ospitare temporaneamente attività scolastiche ubicate in edifici, di proprietà degli enti locali, interessati da lavori di adeguamento a norma e messa in sicurezza.
La Comunità montana Grand Combin ha usufruito dei finanziamenti nel 2008, acquistando alcuni moduli prefabbricati, dopo aver siglato con il CPEL apposita convenzione per la gestione dei prefabbricati, in data 31 luglio 2008. Tale convenzione obbliga la Comunità montana a rendere disponibili i moduli oggetto di finanziamento a enti locali o Regione che ne facciano richiesta.

Il CELVA, a titolo gratuito, si occupa della gestione della concessione dei prefabbricati.

Ogni anno il CELVA definisce la graduatoria degli aventi diritto all'utilizzo delle strutture, non appena siano a disposizione, in base alle richieste pervenute. La graduatoria è approvata dal Comitato esecutivo del CPEL nel mese di marzo e ha validità annuale.

Gli enti che hanno in previsione interventi edilizi che determinino la necessità di ricorrere ai prefabbricati di edilizia scolastica, possono presentare domanda di attribuzione delle strutture prefabbricate in qualsiasi momento dell'anno.

Graduatoria 2013

Il CELVA, alla luce delle istanze di attribuzione dei prefabbricati di edilizia scolastica pervenute, ha stilato l’istruttoria 2014 e la graduatoria da presentare al Comitato esecutivo.
Il Comitato esecutivo, con deliberazione n. 11/2014 del 18 marzo 2014, ha approvato la graduatoria 2014 per l’attribuzione dei prefabbricati di edilizia scolastica.

Il Comune aggiudicatario dei prefabbricati risulta essere il Comune di Jovençan.

Allegati

Visualizza la piantina - Primo piano , documento pdf , peso 183,00 KiloByte

Visualizza la piantina - Pianterreno , documento pdf , peso 200,27 KiloByte

Scheda tecnica dei prefabbricati di edilizia scolastica , documento pdf , peso 85,04 KiloByte

Convenzione tra CELVA e Comune di Challand-Saint-Victor per l'utilizzo dei prefabbricati di edilizia scolastica , documento pdf , peso 75,06 KiloByte

Convenzione tra CELVA e Comune di Brissogne per l'utilizzo dei prefabbricati di edilizia scolastica , documento pdf , peso 74,99 KiloByte

Convenzione tra CELVA/CPEL/CM Grand Combin 15/03/2011 , documento pdf , peso 1,72 MegaByte

Criteri per l'attribuzione delle strutture prefabbricate , documento pdf , peso 100,97 KiloByte

Modello di istanza di attribuzione delle strutture prefabbricate 27/01/2012 , documento doc , peso 172,00 KiloByte

Galleria fotografica

Prefabbricati Brissogneaa Prefabbricati Brissogneaa Prefabbricati Brissogneaa Prefabbricati Varineyaa Prefabbricati Varineyaa Prefabbricati Varineyaa Prefabbricati Varineyaa Prefabbricati Varineyaa Prefabbricati Varineyaa