Siete in Home / CELVA / Consorzio degli Enti Locali / Organizzazione / Organi istituzionali / Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio

Ai sensi dello Statuto del Consorzio, il CELVA è amministrato da un Consiglio di Amministrazione (CdA) composto da tre o cinque componenti, eletti tra i  legali rappresentanti degli enti soci dell'Assemblea ordinaria, oppure da un amministratore unico. 

Attualmente, il Consiglio di Ammnistrazione del CELVA è così composto:

  • Alex Micheletto - Sindaco del Comune di Hône (Presidente)
  • Loredana Petey - Sindaco del Comune di Aymavilles
  • Ronny Borbey - Sindaco del Comune di Charvensod
  • Alex Brunod - Sindaco del Comune di Ayas
  • Wanda Chapellu - Sindaco del Comune di Verrayes

Il Consiglio di Amministrazione è investito dei più ampi poteri per la gestione del Consorzio, esclusi solo quelli riservati all'Assemblea dalla legge e dallo Statuto. Il CdA si riunisce di norma con cadenza settimanale ed è convocato dal Presidente tutte le volte nelle quali vi sia materia da deliberare.
Ai componenti del Consiglio di Amministrazione, inoltre, spetta il rimborso delle spese sostenute per ragioni del loro ufficio; l'Assemblea detemina i compensi dovuti ai componenti del CdA in misura conforme alle vigenti disposizioni di legge.

    Per prendere visione degli atti relativi alla nomina del Consiglio di Amministrazione del CELVA e del Presidente, nonché ai curricula vitae, compensi e importi di viaggio di servizio e missioni, è possibile visitare la sezione dedicata sul Portale della trasparenza

    Le tappe

    Il Consiglio di Amministrazione attualmente in carica è stato nominato dall'Assemblea ordinaria del 10 novembre 2020. Rispetto alle nomine dell'Assemblea, a seguito delle dimissioni di Franco Manes si è reso necessario procedere all'integrazione del componente mancante (ai sensi dell'art. 30 dello Statuto del CELVA).

    In data 21 ottobre 2022 il Consiglio di Amministrazione del CELVA ha quindi nominato Alex Brunod, Sindaco del Comune di Ayas, quale componente. Nella stessa data, inoltre, il nuovo Consiglio di Amministrazione ha indicato Alex Micheletto in qualità di Presidente.

    Tappe precedenti

    A partire dal 10 luglio 2018, il CELVA è amministrato da un Consiglio di Amministrazione composto da 5 componenti, eletti dall'Assemblea ordinaria, in considerazione della più ampia rappresentanza del territorio valdostano e delle peculiari caratterizzazioni dei Comuni.

    L'Assemblea del CELVA, nella seduta del 31 luglio 2017, ha approvato le modificazioni allo Statuto del Consorzio, in applicazione del decreto legislativo n. 175 del 2016, così come modificato ed integrato dal decreto legislativo n. 100 del 2017, e ha deliberato di mantenere in carica l'allora Consiglio di Amministrazione sino alla scadenza del periodo massimo previsto dallo Statuto, ai sensi dell'articolo 2 del decreto legge n. 293 del 1994, convertito nella legge n. 444 del 1994.

    Link

    Il CdA sul Portale della Trasparenza, il link aprirà una nuova finestra

    Lo Statuto del CELVA