Siete in Home / PROGETTI / La Commune à l'École / Concorso educativo

Concorso educativo edizione 2021/2022

Anche per l'anno scolastico 2022/2023, il Celva, in collaborazione con l’Assessorato regionale Istruzione, Università, politiche giovanili, affari europei e partecipate, promuove il concorso educativo "La Commune à l'École".

La finalità del concorso educativo è di avvicinare gli studenti alle istituzioni comunali e regionali attraverso una conoscenza più approfondita delle competenze e del funzionamento degli organismi che le regolano, senza dimenticare la storia e le specificità della Regione autonoma Valle d'Aosta.

Il concorso "La Commune à l'École", nello specifico, è rivolto ai piccoli cittadini frequentanti la scola dell'infanzia e la scuola primaria.

In palio per le classi vincitrici ci sono escursioni e laboratori didattici sul territorio.

Le classi che intendono partecipare al concorso devono confermare la loro adesione via Pec all'indirizzo  protocollo@pec.celva.it, entro venerdì 23 dicembre 2022. Il termine per la consegna delle opere è fissato in venerdì 31 marzo 2023.

Il tema del concorso rivolto alle classi della scuola dell'infanzia è 

"I colori del mio Comune: a) osserviamo il nostro territorio e i suoi colori che lo rendono unico; b) quali colori del nostro Comune noi bambini contribuiamo o potremmo contribuire a rendere più splendenti”.

Alle classi della scuola primaria è proposto di lavorare sul tema

Il mio Comune è/ha una miniera di…Scopriamo le ricchezze del nostro territorio per raccontarle e valorizzarle

Allegati