Siete in Home / ATTUALITÀ / Campagne di comunicazione / Celva per emergenza Coronavirus

Il Celva per l'emergenza Coronavirus

Il 1° aprile 2020 il Celva ha costituito un fondo di solidarietà finalizzato a finanziare interventi per il contenimento e la gestione dell'emergenza Coronavirus in Valle d'Aosta.

lI conto corrente degli enti locali è aperto ai contributi di tutti coloro che vorranno sostenere i Sindaci in questo impegno. L’utilizzo delle risorse raccolte sarà definito e condiviso dagli enti locali in maniera puntuale sul sito www.celva.it. 

Sono stati complessivamente donati 93.674,70 euro.

A seguito della sottoscrizione di una Convenzione tra il Celva e la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, le risorse raccolte sono state trasferite alla Fondazione Comunitaria, alla quale è demandata l’erogazione di aiuti a favore di cittadini, in stato di necessità a causa dell’emergenza Covid, e a favore delle associazioni di volontariato impegnate in questa emergenza.

La procedura è disciplinata da un apposito regolamento, approvato dal Consiglio di Amministrazione del CELVA il 19 novembre 2020.

Come contribuire alla campagna di solidarietà

Si può continuare a donare con bonifico sul conto corrente IBAN IT26V0569601200000005406X83 - BIC POSOIT22XXX, intestato a: “Celva per emergenza Coronavirus".