Obiettivi
Approfondire la conoscenza della normativa sul diritto alla residenza e l’importanza dello stesso per qualificare l’intervento sociale con le persone senza dimora, a partire dai quesiti formulati direttamente dagli uffici anagrafe dei comuni.
Supportare le amministrazioni comunali nelle procedure di iscrizione anagrafica delle persone senza dimora.
I comuni interessati sono invitati a formulare dei quesiti specifici su pratiche e procedure relative all’iscrizione anagrafica delle persone senza dimora e inviarli entro venerdi 27 settembre 2024 all'indirizzo formazione@celva.it.
Destinatari: Dirigente, Personale, Responsabile di servizio
Area: Demografico ed elettorale
Data: Giovedì 10 Ottobre 2024 - 09:00 - 13:00
Durata: 4 ore
Sede: Sala riunioni del Consorzio Bim - Piazza Narbonne, 16 - 11100 Aosta
Costo: 0,00 €
Costo enti non soci: 0,00 €
Codice: P_27_2024
Programma del corso
- Inquadramento della normativa sulla residenza anagrafica delle persone senza dimora a partire dai casi specifici sottoposti dai comuni
- Le novità in materia e le buone prassi