Obiettivi
La delibera regionale n. 1147 del 31 luglio 2015 ha approvato come obiettivo il miglioramento dello scambio, della condivisione, e dell'utilizzo dei dati territoriali tra la Regione Autonoma Valle d’Aosta e gli enti locali per una corretta alimentazione e gestione del Sistema delle Conoscenze Territoriali (SCT). In particolare la DGR ha esteso l’utilizzo di tale infrastruttura a tutti gli enti locali valdostani tramite la piattaforma IN.Comune composta da 3 moduli applicativi: IN.Catasto, IN.SCTCom, IN.Prg (ex IN.Cdu).
L'obiettivo dell'incontro è di approfondire le potenzialità fornite dalla piattaforma IN.Comune, con particolare riferimento all'illustrazione delle novità che sono state introdotte con la nuova versione rilasciate nel 2021.
ll corso sarà erogato in aula virtuale attraverso la piattaforma GoToWebinar.
Destinatari: Dirigente, Personale, Responsabile di servizio, Segretario
Area: Ufficio tecnico
Data: Giovedì 6 Maggio 2021 - 09:00 - 12:00
Durata: 3 ore
Sede: Piattaforma GoToWebinar
Costo: 0,00 €
Costo enti non soci: 0,00 €
Codice: P_12_2021
Formatore: INVA S.p.a.
Programma del corso
Inquadramento del Sistema delle Conoscenze Territoriali quale strumento trasversale e collaborativo tra Regione ed enti locali:
- obiettivi
- modello organizzativo
- architettura
- geoPortale SCT
Presentazione dei moduli della piattaforma IN.Comune con relative sessioni demo delle funzionalità e delle novità 2021 per la gestione e consultazione delle informazioni dei Piani Regolatori Comunali:
- IN.Castasto
- IN.SCTcom
- IN.Prg
- geoNavigatori specializzati
- integrazioni