Obiettivi
Fornire ai discenti la formazione necessaria a redigere in modo corretto la certificazione relativa al Fondo per le funzioni degli enti locali, istituito dall'art. 106 del decreto legge n. 34 del 2020 e successivamente integrato dall’art. 39 del decreto legge n. 104 del 2020, assicurando la conciliazione con la quota vincolata del risultato di amministrazione.
Il corso sarà erogato in aula virtuale attraverso la piattaforma GoToWebinar.
Destinatari: Dirigente, Personale, Responsabile di servizio, Segretario
Area: Contabilità e finanza
Data: Giovedì 15 Aprile 2021 - 11:00 - 13:30
Durata: 2,5 ore
Sede: Piattaforma GoToWebinar
Costo: 0,00 €
Costo enti non soci: 0,00 €
Codice: P_11_2021
Formatore: Rebecchi Nicola
Programma del corso
- La convenzione con il MEF della Regione Autonoma Valle d’Aosta
- Il modello della certificazione: aspetti operativi ed esempi di compilazione
- Le FAQ del MEF/RGS e di Arconet
- Il prospetto del risultato vincolato di amministrazione
- I riflessi sul bilancio di previsione 2021-2023 e le disposizioni della Legge di bilancio 2021